top of page
Tecnologia

POLITICHE PUBBLICHE COMPORTAMENTALI  (2)

lets'east_edited_edited.jpg

Il fine del corso è diffondere la comprensione degli approcci comportamentali nella comunità politica con l'obiettivo finale di aiutare le persone a migliorare le scelte per sé stessi e per la società.

Uno dei motivi per cui il cambiamento del comportamento è così difficile da ottenere è perché dobbiamo affrontare molte barriere o ostacoli per modificare le nostre abitudini. 

Identificare queste barriere ed esplorare come superarle è quindi un passaggio fondamentale nell'applicazione delle intuizioni comportamentali a qualsiasi problema.

I responsabili politici del Regno Unito applicano sempre più approfondimenti comportamentali, infatti The Civil Service Reform Plan afferma che tutti i responsabili politici dovrebbero essere in grado di applicare intuizioni comportamentali, almeno a livello di base, e questi approcci sono ora integrati nella formazione.

Molti altri  paesi nel mondo stanno applicando approfondimenti comportamentali ai propri problemi politici.

 

Il modello (BIT) che vi presento può essere utilizzato non solo da decisori politici ma può essere impiegato in qualsiasi ambito professionale in cui ci sia la necessità di aiutare gli individui a pensare ad un cambiamento del comportamento.

 

Durata del corso 8 ore

Contattatemi per ricevere informazioni dettagliate in merito agli argomenti che tratteremo

luigia.barzaghi@libero.it

lbdecision@gmail.com

bottom of page